In seguito alla release del teaser trailer ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker, la Disney non ha stranamente voluto diffondere il numero di visualizzazioni raggiunte dal filmato nell prime 24 ore.
Ci ha pensato dunque Deadline a rendere nota la cosa, rivelando attraverso un nuovo report che il primo trailer dell’attesissimo capitolo conclusivo della trilogia sequel della celebre saga è stato visto 111 milioni di volte in un giorno.
Facendo un paragone con i risultati raggiunti dai trailer degli altri episodi della saga, sempre grazie alla fonte è emerso che il teaser de Il Risveglio della Forza raggiunse la metà della visualizzazioni nelle prime 24 ore, mentre il teaser de Gli Ultimi Jedi arriverà a 91 milioni di visualizzazioni.
Tenendo conto che molte persone hanno visto il teaser di The Rise of Skywalker in occasione della Star Wars Celebration, si tratta di una cifra comunque inferiore alle visualizzazioni raggiunte dai primi trailer di Avengers Endgame (289 milioni), Avengers Infinity War (238 milioni di visualizzazioni) e anche del live action de Il Re Leone (224 milioni).
Ecco quante volte è stato visto, nelle prime 24 ore, il teaser di Star Wars The Rise of Skywalker
Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.
Le riprese di Star Wars The Rise of Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.
Star Wars The Rise of Skywalker sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.