Il popolo del web è letteralmente impazzito quando ieri è apparso finalmente online il teaser trailer ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker, il capitolo conclusivo della trilogia sequel della celebre saga fantascientifica. Tra le rivelazioni che ci sono state regalate dalle prime immagini ufficiali del film, quella più sconvolgente è sicuramente il ritorno del malvagio Imperatore Palpatine, noto anche come Darth Sidious.
In occasione della Star Wars Celebration, attualmente in corso a Chicago, il regista J.J. Abrams è salito sul palco per presentare ufficialmente il teaser trailer del film. Alla fine della proiezione Ian McDiarmid, attore noto per aver interpretato proprio Palpatine nella trilogia prequel della saga, è apparso a sorpresa sul palco mandando letteralmente in visibilio i fan.
It’s called #TheRiseOfSkywalker and frickin’ Ian McDiarmid came on stage and told them to roll the trailer again! You could hear the Emperor’s laugh at the end of the trailer. #EpisodeIX #StarWarsCelebration pic.twitter.com/POiAlisEgl
— Max Evry (@maxevry) 12 aprile 2019
Sul finale del trailer, con Rey, Poe Dameron, Finn, C-3Po e R2-D2 che si dirigono verso quelli che sembrano i resti della Morte Nera, la voce fuoricampo di Luke Skywalker pronuncia due frasi: “Saremo sempre con te!” e “Nessuno se n’è mai veramente andato!”. Poco prima dell’apparizione del celebre logo che rivela finalmente il titolo ufficiale della pellicola, è possibile sentire la risata sinistra e agghiacciante dell’Imperatore Palpatine, che conferma l’epico ritorno di uno dei più celebri antagonisti (se non il più celebre!) del franchise.
- CORRELATO: Star Wars The Rise of Skywalker: nel teaser trailer appare l’astronave dei genitori di Rey?
- CORRELATO: Star Wars The Rise of Skywalker: J.J. Abrams parla del significato del titolo
Il teaser trailer di Star Wars The Rise of Skywalker conferma il ritorno di Palpatine
Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.
Le riprese di Star Wars The Rise of Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.
Star Wars The Rise of Skywalker sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.