giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsStar Wars The Last Jedi: i film che hanno influenzato Rian Johnson

Star Wars The Last Jedi: i film che hanno influenzato Rian Johnson

In una recente intervista con Empire, il regista Rian Johnson ha avuto modo di spiegare quali sono stati i film che hanno influenzato le riprese di Star Wars The Last Jedi, ottavo capitolo della celebre saga e secondo episodio della trilogia sequel, in arrivo il prossimo dicembre. Queste le sue parole:

“Cielo di Fuoco per l’aspetto e il look delle scene di combattimento aeree, nonché per le dinamiche che si instaurano tra i piloti. Three Outlaw Samurai per i combattimenti con le spade, e per il senso generale di divertimento pulp. E anche Caccia al Ladro è stato interessante da rivedere, per via della sua grandezza e della messa in scena romantica.”

Star Wars The Last Jedi: un processo creativo intimo per Rian Johnson

Star Wars The Last Jedi arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film sarà diretto da Rian Johnson. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra le new entry figurano il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars è una saga cinematografica colossal creata da George Lucas. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L’Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI). Dal 1999 al 2005 Lucas produsse una nuova trilogia basata su eventi antecedenti, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L’attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III). Al 2017 l’intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -