mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsStar Wars The Last Jedi: ecco il nuovo attore che ha interpretato...

Star Wars The Last Jedi: ecco il nuovo attore che ha interpretato R2-D2

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Jimmy Vee, attore scozzese affetto da nanismo e noto per aver interpretato tantissimi mostri e alieni nella longeva serie tv Doctor Who, è stato scelto dalla Lucasfilm e dalla Disney per raccogliere l’eredità di Kenny Baker (scomparso il 13 agosto 2016) e che ha interpretato R2-D2 in Star Wars The Last Jedi. Il droide astromeccanico è l’unico personaggio dell’universo immaginario di Guerre Stellari, insieme a C-3PO, ad essere apparso in tutti e sette i film della saga e nello spin-off Rogue One A Star Wars Story.

A proposito del suo casting, Vee ha dichiarato: “È stato un immenso piacere per me aver avuto la possibilità di conoscere e di lavorare con Kenny Baker. Era un attore fantastico. Mi ha insegnato tutti i “trucchi” che utilizzava per dare vita a R2-D2 sullo schermo: trucchi che proverò ad utilizzare anche io per onorare la sua memoria. Sono eccitato all’idea di entrare a far parte della grande famiglia di Star Wars. Non vedo l’ora che il pubblico veda quanto abbiamo lavorato duramente nel corso dell’ultimo anno.”

Jimmy Vee aveva in parte già lavorato a Star Wars Il Risveglio della Forza, nonostante alla fine sia stato Kenny Baker a figurare come unico interprete del personaggio nei crediti del film.

Star Wars The Last Jedi: anche Judi Dench vuole saperne di più

Star Wars The Last Jedi arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra le new entry figurano il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski figurano tra i produttori esecutivi.

Star Wars è una saga cinematografica colossal creata da George Lucas. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L’Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI). Dal 1999 al 2005 Lucas produsse una nuova trilogia basata su eventi antecedenti, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L’attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III). Al 2017 l’intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -