Taika Waititi continua a fornire aggiornamenti in merito al nuovo film di Star Wars al quale sta lavorando ormai da diversi anni.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il regista del prossimo Next Goal Wins ha parlato del suo coinvolgimento nell’universo di Star Wars, rivelando di essere ancora al lavoro sulla sceneggiatura. Tuttavia, per quanto il regista riconosca che l’idea alla base del film sia “davvero buona”, ha anche spiegato di essersi “bloccato” a metà del lavoro.
“L’idea che ho per questo film è davvero buona”, ha spiegato Waititi. “Ma come succede per tutti i film, il problema è sempre la parte centrale. Sei lì e pensi: ‘Cosa succederà?’. Poi pensi a tutti questi precedenti film, che sono stati semplicemente fantastici, e ti dici: ‘Beh, immagino che non si possa raccontare di un contrabbandiere che si allea con aiutante alieno'”.
Lo scorso aprile Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, aveva avuto modo di aggiornare in merito al coinvolgimento di Taika Waititi nel futuro della saga. “Taika ci sta ancora lavorando”, aveva detto. “Sta scrivendo lui stesso la sceneggiatura. Non vuole coinvolgere nessun altro nel processo e non lo biasimo. Ha una voce davvero unica. Vogliamo preservarlo ed è quello che stiamo facendo. Ma un giorno, quel film, si farà”.
Il futuro della saga di Star Wars
In occasione della Star Wars Celebration 2023, è stato annunciato che il personaggio di Rey Skywalker – interpretato da Daisy Ridley nella trilogia sequel – tornerà in un nuovo film della saga di Star Wars. Il film sarà ambientato dopo gli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalker e vedrà ancora una volta Rey nei panni della protagonista principale.
Dave Filoni e James Mangold, invece, dirigeranno due nuovi film della saga, indipendenti l’uno dall’altro. I titoli ufficiali dei due progetti non sono stati rivelati, ma in occasione della Star Wars Celebration è stato anticipato che il film di Mangold sarà incentrato sui primi Jedi, mentre quello di Filoni sarà ambientato ai tempi della Nuova Repubblica e darà una degna conclusione alle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka.