martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsStar Wars: Taika Waititi reciterà nel suo film, cancellati i progetti di...

Star Wars: Taika Waititi reciterà nel suo film, cancellati i progetti di Kevin Feige e Patty Jenkins

Aggiornamenti sul futuro di Star Wars al cinema: Taika Waiti potrebbe recitare nel film da lui scritto, mentre i progetti di Kevin Feige e Patty Jenkins sono stati ufficialmente cancellati.

Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro della saga di Star Wars grazie ad nuovo report di Variety che annuncia che i nuovi film del franchise in sviluppo alla Lucasfilm e affidati a Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, e Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, sono stati ufficialmente cancellati.

Sul film di Kevin Feige non sono mai trapelate moltissime informazioni: era stato soltanto reso noto che il capo della Marvel avrebbe collaborato al film insieme a Michael Waldron, lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che avrebbe appunto curato lo script del progetto di Feige.

Per quanto riguarda invece il film di Patty Jenkins, dal titolo Star Wars: Rogue, era stato annunciato per la prima volta nel 2020, in occasione dell’Investor Day, ed era anche stato diffuso un teaser announcement con protagonista proprio la Jenkins (che sarebbe stata la prima regista donna a dirigere un film del franchise).

Tuttavia, nel 2021 cominciarono a diffondere alcune voci in merito ad alcune divergenze creative tra la regista e la Lucasfilm, voci che vennero poi confermate l’anno successivo, nel settembre del 2022, quando la Disney rimosse il progetto dal proprio calendario e la Jenkins – alcuni mesi dopo – rilasciò la seguente dichiarazione:

“Inizialmente, ho lasciato Rogue Squadron dopo un lungo processo di sviluppo che è stato anche molto produttivo, quando ho capito che il film non avrebbe visto la luce nell’immediato, cosa che mi avrebbe costretto a rimandare anche una volta i lavori su Wonder Woman 3. Quando l’ho fatto, la Lucasfilm mi ha chiesto di prendere in considerazione l’idea di tornare a lavorare su Rogue Squadron dopo Wonder Woman 3, cosa che mi ha reso davvero onorata, quindi ho accettato e abbiamo stipulato un nuovo accordo. Quindi, sì… Ci sto ancora lavorando e da allora quel progetto è in fase di sviluppo attivo. Non so se lo faremo o meno, però. Finché il processo di sviluppo non sarà completato, probabilmente il film non accadrà… Ma comunque non vedo l’ora di scoprire tutto il suo potenziale”.

Per quanto riguarda, invece, il film di Star Wars affidato a Taika Waititi, sempre Variety conferma nel suo report che il progetto è ancora in sviluppo (sarebbe addirittura il più vicino a concretizzarsi!) e che lo stesso regista di Thor: Love and Thunder – che ha firmato la sceneggiatura insieme alla candidata all’Oscar Krysty Wilson Cairns (1917, Ultima notte a Soho, The Good Nurse) – figurerà anche come interprete,

Secondo la fonte, il ruolo di Waititi nel film sarà abbastanza sostanziale, simile “per importanza” a quello ricoperto dal regista e sceneggiatore nel suo JoJo Rabbit. Al momento non sappiamo quando il film entrerà in produzione né quando uscirà nelle sale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -