Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars

scritto da: Stefano Terracina

Dopo i rumor che hanno iniziato a susseguirsi all’inizio dell’anno, arriva finalmente la conferma ufficiale che Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e JoJo Rabbit, è stato ingaggiato dalla Lucasfilm per dirigere e co-sceneggiare un nuovo film della saga di Star Wars, episodio che sarà totalmente slegato dalla saga degli Skywalker, conclusasi ufficialmente lo scorso dicembre con l’uscita nelle sale de L’Ascesa di Skywalker

Waititi si occuperà della sceneggiatura del film insieme alla candidata all’Oscar Krysty Wilson Cairns (1917). Waititi aveva già lavorato alla saga di Star Wars, dal momento che non solo ha diretto l’episodio finale di The Mandalorian, ma ha anche prestato la voce nella versione originale della serie al personaggio di IG-11.

Insieme al nuovo film della saga di Star Wars affidato a Taika Waititi, la Lucasfilm ha anche annunciato che la sceneggiatrice Leslye Headland (Russian Doll) di occuperà di sviluppare una nuova serie live action ambientata nell’universo di Guerre Stellari che, proprio come The Mandalorian, sarà destinata a Disney+. La Headland figurerà anche in qualità di showrunner e di produttrice esecutiva. Al momento non sappiamo né quando arriverà al cinema il film di Waititi né quando debutterà la nuova serie targata Disney+.

Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian è attualmente in fase di post-produzione: il nuovo ciclo di episodi dovrebbe debuttare il prossimo ottobre. Tra le altre serie ambientate nell’universo di Star Wars attualmente in sviluppa figurano una serie basata su Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story, e una serie basata su Obi-Wan Kenobi e ambientata tra gli eventi de La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. 

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma