In seguito al flop al botteghino di Solo A Star Wars Story (qui la nostra recensione), la Lucasfilm aveva dichiarato di aver momentaneamente fermato lo sviluppo di tutti gli spin-off della saga. Tra questi c’era anche il film dedicato a Boba Fett, affidato alle mani di James Mangold (Logan), incaricato di occuparsi della regia e della sceneggiatura.
Adesso, stando a quanto riportato dal celebre giornalista Erick Weber, sembra che il progetto sia ufficialmente morto. La conferma arriverebbe da Kathleen Kennedy in persona, la quale avrebbe confermato a Weber la cosa. Su Twitter il giornalista ha scritto:
“Kathleen Kennedy mi ha appena confermato che il film su Boba Fett è morto al 100%, e che ora la Lucasfilm si sta concentrando al 100% sulla serie tv The Mandalorian. “
Kathleen Kennedy just confirmed to me Boba Fett movie is 100% dead, 100% focusing on THE MANDALORIAN #StarWars
— (@ErickWeber) 26 ottobre 2018
Kathleen Kennedy conferma che lo spin-off di Star Wars su Boba Fett è ufficialmente morto
Cosa ne pensate? È palese, a questo punto, l’intento della Lucasfilm di volersi concentrare esclusivamente sulla conclusione della trilogia sequel della saga e sullo svilupo delle nuove trilogie affidate a Rian Johnson (regista de Gli Ultimi Jedi) e ai creatori di Game of Thrones.