L’annunciata serie di Star Wars affidata a Donald Glover e incentrata sul personaggio di Lando Calrissian – che l’attore, comico e rapper ha interpretato nel film del 2018 Solo: A Star Wars Story – diventerà un film.
Ospite del podcast “Pablo Torre Finds Out“, è stato il co-sceneggiatore Stephen Glover – fratello di Donald – a rivelare che la serie è ora in fase di sviluppo come film, notizia che è stata poi confermata anche a Variety da Lucasfilm: lo studio, però, ha preciso che i lavori sul progetto prenderanno ufficialmente il via quando sarà terminato lo sciopero.
“Al momento, l’idea è quella di fare un film”, ha detto Glover quando gli è stato chiesto un aggiornamento sulla serie basata su Lando Calrissian. “In questo momento, però, a causa dello sciopero, tutto è appeso a un filo”.
Donald Glover ha interpretato il personaggio di Lando Calrissian da giovane nello spin-off Solo: A Star Wars Story di Ron Howard, uscito nel 2018; una versione più adulta dello stesso personaggio era stata invece interpretata da Billy Dee Williams nei film L’impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983).