lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsStar Wars: Rian Johnson conferma che la sua trilogia è ancora in...

Star Wars: Rian Johnson conferma che la sua trilogia è ancora in fase di sviluppo

Nonostaante non si siano più avute notizie in merito, Rian Johnson ha confermato che la sua nuova trilogia di Star Wars è ancora in fase di sviluppo.

Rian Johnson ha confermato che la sua trilogia di Star Wars è ancora in fase di sviluppo presso la Lucasfilm.

In una recente intervista con Empire, Johnson ha rivelato che il progetto è ancora in lavorazione, ma che attualmente nel dimenticatoio. “Sono rimasto vicino a Kathleen [Kennedy] e ci incontriamo spesso e ne parliamo”, ha detto. “È a questo punto solo una questione di programmazione e di quando potrà accadere. Mi si spezzerebbe il cuore se avessi finito qui, se non potessi tornare in quella sandbox a un certo punto”.

Rian Johnson aveva già diretto, nel 2017, Star Wars: Gli ultimi Jedi, l’ottavo episodio della Saga di Skywalker. La nuova trilogia della saga ad opera di Johnson è stata annunciata a novembre del 2017, prima dell’uscita nelle sale de Gli ultimi Jedi.

Nel corso della medesima intervista, Rian Johnson ha ancora rivelato di essere molto fiero de Gli ultimi Jedi, nonostante all’epoca dell’uscita il film venne accolto piuttosto tiepidamente dalla critica: “Ne sono ancora più orgoglioso cinque anni dopo. Penso che sia impossibile per chiunque di noi avvicinarsi a Star Wars senza pensarlo come un mito con cui siamo stati cresciuti, e come quel mito, quella storia, si è insediato in noi e ci ha colpito. L’intento finale era quello di arrivare al potere fondamentale del mito. Spero che il mio film sia un’affermazione del potere del mito di Star Wars nelle nostre vite”.

Negli ultimi anni, a seguito della conclusione di quella che è stata ufficialmente definita la “Saga degli Skywalker”, il franchise di Star Wars si è concentrato unicamente sulle serie tv per il servizio di streaming Disney+.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -