Nelle ultime ore è arrivato online un video sincronizzato con un audio che ci permette di ascoltare le reazioni che gli spettatori del lontano 1977 hanno avuto ad una proiezione del primo film della saga di Star Wars, ossia Una Nuova Speranza. L’autore della registrazione è William Forsche, il quale ha dichiarato: “Questo audio è stato registrato nel 1977 quando mia madre mi portò a vedere Star Wars per la seconda volta. Ascoltarla ridere e applaudire con me e con il resto del pubblico non ha assolutamente presso per me.”
Potete ascoltare l’audio di seguito:
Star Wars: le reazioni degli spettatori del 1977 al primo film
Guerre stellari (Star Wars), noto anche come Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV – A New Hope), è un film del 1977 scritto e diretto da George Lucas, il primo della fortunata saga cinematografica fantascientifica di Guerre stellari ideata da Lucas.
Il film compone la prima parte della Trilogia originale (episodi IV, V e VI), alla quale è seguita la Trilogia Prequel (episodi I, II e III), prequel della trilogia originale, e vede come protagonisti Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, David Prowse, James Earl Jones, Anthony Daniels, Kenny Baker e Peter Mayhew.
Il film, ambientato diciannove anni dopo la fondazione dell’Impero Galattico, narra le avventure dello Jedi Luke Skywalker e del suo maestro Obi-Wan Kenobi, impegnati nella lotta contro il Lato Oscuro della Forza a fianco dell’Alleanza Ribelle, guidata dalla Principessa Leila, in modo da porre fine al potere dell’Imperatore Palpatine sulla Galassia. Le riprese iniziarono il 22 marzo 1976 e finirono il 16 luglio 1976; le sequenze principali ebbero luogo agli Elstree Studios di Londra, mentre gli esterni sono stati girati negli Stati Uniti, Guatemala e Tunisia.