Coming Soon.net ha avuto la possibilità di parlare brevemente con Gary Whitta, co-sceneggiatore di Rogue One A Star Wars Story e membro del gruppo di autori che ha aiutato la Lucasfilm nello sviluppo del nuovo canone della saga. Quando è stato chiesto a Whitta se i prossimi film della saga di Star Wars andranno oltre il presente focus narrativo, lo sceneggiatore ha dichiarato che la cosa accadrà sicuramente. Queste le sue parole:
“Il prossimo spin-off della saga sarà su Han Solo, un altro personaggio che tutti conoscono. Ma non sarà sempre così. Una delle cose che vogliamo fare insieme alla Lucasfilm è creare un universo e non restare per forza legati a personaggi che appartengono ormai ad una vecchia eredità. Adesso abbiamo Rey, Finn e Kylo Reen, attraverso i quali abbiamo introdotto una nuova generazione di personaggi. Indipendentemente da quanti anni Star Wars continuerà ad esistere, se per i prossimi 10 o 20 anni, non credo che i film saranno ancora legati a quelli elementi e a quei personaggi della storia principale della saga che sono ormai già stati esplorati abbondantemente in passato.”
Cosa ne pensate?
Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra le new entry figurano il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski figurano tra i produttori esecutivi.
Star Wars Gli Ultimi Jedi: la descrizione delle prime scene
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.