martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsStar Wars: il primo film della nuova trilogia al cinema nel 2020?

Star Wars: il primo film della nuova trilogia al cinema nel 2020?

Come sappiamo ormai da diverso tempo, sarà Rian Johnson, regista di Star Wars Gli Ultimi Jedi, a sviluppare una nuova trilogia della celebre saga, che Johnson si occuperà di scrivere e dirigere. Adesso, stando a quanto riportato da From The Grapevine, il primo film di questa nuova trilogia potrebbe addirittura arrivare già nel 2020.

Ram Bergman, collaboratore di Johnson, ha infatti rivelato: “Sarà una trilogia completamente nuova. Ci saranno nuovi personaggi. Sarà tutto inedito per la saga. Siamo ancora nella fase iniziale, ma tra due anni potrebbe già arrivare al cinema.”

Di seguito il comunicato diffuso a novembre dello scorso anno dalla Lucasfilm:

La Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, scrivendo e dirigendo il primo film, producendolo insieme a Ram Bergman.

Come sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un film molto potente del quale la Lucasfilm e la Disney sono immensamente fieri. Nel creare questa nuova trilogia, che sarà separata dalla saga episodica degli Skywalker, Johnson presenterà al mondo nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha mai esplorato prima.

“Abbiamo adorato tutti lavorare con Rian in Gli Ultimi Jedi,” ha commentato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “È una forza creativa, e guardarlo creare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia vita. Rian farà grandi cose con la tela bianca di questa nuova trilogia”.

“È stato fantastico collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli Ultimi Jedi,” ha aggiunto Johnson insieme a Bergman. “Star Wars rappresenta la più grande mitologia moderna, e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova seria di film”.

Cosa ne pensate?

Star Wars: il primo film della nuova trilogia al cinema nel 2020?

Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) porta avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroa sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars Gli Ultimi Jedi è uscito nelle sale italiane dal 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -