Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha svelato i primi dettagli sul ritorno del personaggio di Rey Skywalker – interpretato da Daisy Ridley – in un nuovo film di Star Wars annunciato durante la recente Star Wars Celebration.
Il film sarà ambientato dopo gli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalker e vedrà ancora una volta Rey nei panni della protagonista principale. Parlando con EW, la Kennedy ha parlato del tipo di storia che i fan dovranno aspettarsi e della scelta di tornare a raccontare la narrativa principale alla base del franchise.
“Mentre ci preparavamo ad affrontare il futuro, ci siamo resi conto che avevamo lasciato Rey che si era impegnata con Luke e gli aveva promesso che avrebbe ricostruito l’Ordine dei Jedi”, ha spiegato Kathleen Kennedy. “Questo nuovo film sarà ambientato 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker, quindi dopo la guerra e dopo tutto quello che è successo con il Primo Ordine”.
“Ne abbiamo parlato tanto, perché ovviamente, in questi anni, abbiamo sviluppato tante storie destinate soprattutto al piccolo schermo, che continua ad essere il nostro focus principale al momento”, ha aggiunto la produttrice. “Ma sappiamo che i fan vogliono ancora sapere cosa è successo dopo L’ascesa di Skywalker. Quindi siamo entusiasti all’idea di fare questo film”.
- LEGGI ANCHE – Star Wars: Dave Filoni e James Mangold dirigeranno due nuovi film della saga
- LEGGI ANCHE – Star Wars: Kathleen Kennedy aggiorna sul coinvolgimento di Taika Waititi e Rian Johnson nella saga