Alcune giorni fa vi avevamo riportato una serie di dichiarazioni di Kathleen Kennedy a proposito del futuro della saga di Star Wars dopo la fine della trilogia sequel (qui). Ricordiamo che dopo l’arrivo di Rogue One, ci sarà un secondo spin-off dedicato a Han Solo e un altro ancora avvolto nel mistero (nonostante in passato si sia parlato di ben quattro spin-off in programma, tra cui uno dedicato a Boba Feet).
I fan non hanno mai nascosto il loro desiderio di voler vederne uno dedicato a Obi-Wan Kenobi, specie se a tornare nei panni del personaggio sarebbe Ewan McGregor. Come mai, allora, non è ancora stato annunciato nulla circa un possibile film dedicato al leggendario maestro Jedi?
Una spiegazione sembra arrivare da Anthony Breznican, reporter di Entertainment Weekly e fonte abbastanza attendibile visti i suoi stretti rapporti con la Lucasfilm. A proposito di un possibile spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi, il giornalista ha spiegato:
“Ho sentito dire che non lo stanno facendo perché non hanno ancora finito con lui… nei film della saga principale. Non sarei sorpreso di vedere qualcosa riguardante Obi-Wan al di là dell’Episodio IX.”
Se quanto dichiarato da Breznican dovesse rivelarsi vero, vorrà dire che ci sarà la possibilità di vedere il maestro Jedi già nella trilogia sequel. E sarebbe questo il motivo per cui la Lucasfilm non avrebbe ancora portato avanti – almeno per ora – lo spin-off dedicato al personaggio, proprio per evitare problemi di continuity.
Naturalmente si tratta di rumor, ma vi terremo aggiornati…