A circa vent’anni dall’ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Padmé Amidala sul grande schermo, la sua interprete, il premio Oscar Natalie Portman, ha parlato di un suo eventuale ritorno nell’universo di Star Wars.
In una recente intervista con GQ, infatti, l’attrice ha ammesso di non aver chiuso la porta al franchise, anche se al momento non ci sono piani. “Non so nulla in merito ad un potenziale ritorno di Padmé”, ha spiegato. “Nessuno mi ha mai chiesto di tornare, ma sarei disposta a farlo”.
Se Lucasfilm dovesse trovare davvero un modo per riportare indietro il personaggio di Padmé Amidala, non poteebbe esserci momento migliore di questo: Hayden Christensen – che ha recitato al fianco della Portman nella trilogia prequel di Star Wars – ha già fatto il suo ritorno nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi uscita su Disney+ lo scorso anno.
L’attore dovrebbe apparire anche nell’attesa serie Ahsoka, che debutterà in piattaforma quest’estate: sarebbe la prima volta che i personaggi di Ahsoka Tano e Anakin Skywalker appaiono insieme in un progetto live action.
Il futuro della saga di Star Wars
In occasione della Star Wars Celebration 2023, è stato annunciato che il personaggio di Rey Skywalker – interpretato da Daisy Ridley nella trilogia sequel – tornerà in un nuovo film della saga di Star Wars. Il film sarà ambientato dopo gli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalker e vedrà ancora una volta Rey nei panni della protagonista principale.
Dave Filoni e James Mangold, invece, dirigeranno due nuovi film della saga, indipendenti l’uno dall’altro. I titoli ufficiali dei due progetti non sono stati rivelati, ma in occasione della Star Wars Celebration è stato anticipato che il film di Mangold sarà incentrato sui primi Jedi, mentre quello di Filoni sarà ambientato ai tempi della Nuova Repubblica e darà una degna conclusione alle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka.