Mark Hamill, l’iconico attore diventato famoso per aver interpretato Luke Skywalker nel franchise di Star Wars, ha parlato della possibilità di interpretare nuovamente l’eroico Jedi in una recente intervista con la CBS.
“Mai dire mai nella vita, ma ad essere sinceri non vedo alcun motivo per cui dovrei tornare, mettiamola così”, ha ammesso Hamill. “Ci sono ancora così tante storie da raccontare. Non hanno più bisogno di Luke”.
Mark Hamill ha interpretato il personaggio di Luke Skywalker dal 1977 al 1983 nella trilogia originale di Star Wars. Ha poi ripreso il ruolo in tutti e tre i film della trilogia sequel, incluso l’ultimo capitolo L’ascesa di Skywalker.
Ha anche interpretato Luke nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, tramite l’impiego della tecnica nota come “de-aging” per sembrare la versione più giovane del personaggio.
- LEGGI ANCHE – Star Wars: ci sarà anche Mark Hamill nel film dedicato a Rey Skywalker? L’attore risponde
Il futuro della saga di Star Wars
In occasione della Star Wars Celebration 2023, è stato annunciato che il personaggio di Rey Skywalker – interpretato da Daisy Ridley nella trilogia sequel – tornerà in un nuovo film della saga di Star Wars. Il film sarà ambientato dopo gli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalker e vedrà ancora una volta Rey nei panni della protagonista principale.
Dave Filoni e James Mangold, invece, dirigeranno due nuovi film della saga, indipendenti l’uno dall’altro. I titoli ufficiali dei due progetti non sono stati rivelati, ma in occasione della Star Wars Celebration è stato anticipato che il film di Mangold sarà incentrato sui primi Jedi, mentre quello di Filoni sarà ambientato ai tempi della Nuova Repubblica e darà una degna conclusione alle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka.