venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsStar Wars: Mark Hamill non crede che la saga abbia ancora bisogno...

Star Wars: Mark Hamill non crede che la saga abbia ancora bisogno di Luke Skywalker

Mark Hamill è tornato a parlare della possibilità di interpretare di nuovo Luke Skywalker, ammettendo però che la saga di Star Wars - dal suo punto di vista - non ha più bisogno del personaggio.

Mark Hamill, l’iconico attore diventato famoso per aver interpretato Luke Skywalker nel franchise di Star Wars, ha parlato della possibilità di interpretare nuovamente l’eroico Jedi in una recente intervista con la CBS.

“Mai dire mai nella vita, ma ad essere sinceri non vedo alcun motivo per cui dovrei tornare, mettiamola così”, ha ammesso Hamill. “Ci sono ancora così tante storie da raccontare. Non hanno più bisogno di Luke”.

Mark Hamill ha interpretato il personaggio di Luke Skywalker dal 1977 al 1983 nella trilogia originale di Star Wars. Ha poi ripreso il ruolo in tutti e tre i film della trilogia sequel, incluso l’ultimo capitolo L’ascesa di Skywalker.

Ha anche interpretato Luke nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, tramite l’impiego della tecnica nota come “de-aging” per sembrare la versione più giovane del personaggio.

Il futuro della saga di Star Wars

In occasione della Star Wars Celebration 2023, è stato annunciato che il personaggio di Rey Skywalker – interpretato da Daisy Ridley nella trilogia sequel – tornerà in un nuovo film della saga di Star Wars. Il film sarà ambientato dopo gli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalker e vedrà ancora una volta Rey nei panni della protagonista principale.

Dave Filoni e James Mangold, invece, dirigeranno due nuovi film della saga, indipendenti l’uno dall’altro. I titoli ufficiali dei due progetti non sono stati rivelati, ma in occasione della Star Wars Celebration è stato anticipato che il film di Mangold sarà incentrato sui primi Jedi, mentre quello di Filoni sarà ambientato ai tempi della Nuova Repubblica e darà una degna conclusione alle serie The MandalorianThe Book of Boba Fett Ahsoka.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -