sabato, Luglio 2, 2022
HomeNewsStar Wars: Mark Hamill preoccupato per il futuro del franchise

Star Wars: Mark Hamill preoccupato per il futuro del franchise

Nonostante manchi un solo episodio alla conclusione della trilogia sequel, con l’avvio della saga spin-off e dell’annunciato nuova trilogia sulla quale è attualmente al lavoro Rian Johnson (senza considerare le annunciate serie tv in live action), la saga di Star Wars sembra destinata a protrarsi ancora a lungo.

La questione, però, sembra preoccupare uno degli interpreti storici del franchise, ossia Mark Hamill, che nella trilogia sequel è tornato a vestire gli iconici panni di Luke Skywalker. In una recente intervista in esclusiva con CinemaBlend, infatti, l’attore ha dichiarato di essere assolutamente contrario ad un prosieguo apparentemente “infinito” della saga. Queste le sue parole:

“Direi che forse dovrebbero darsi pace. Altrimenti si arriverà alla saturazione. Ricordo di aver detto alla Disney: “Davvero? Cinque mesi dopo Gli Ultimi Jedi arriverà Solo? Un altro film? Non potete aspettare fino a Natale?”. Ad ogni modo, penso che l’idea degli spin-off dia la possibilità di esplorare e di divertirsi un po’ con la saga. Alla fine stiamo parlando di una tela vastissima. Con gli standalone, ogni personaggio potrebbe avere una sua identità. Il vantaggio di questi film è che non si deve per forza seguire la struttura della serie originale. Ogni film può stabilire da solo le proprie premesse. Le possibilità sono infinite.”

Cosa ne pensate?

Star Wars: Mark Hamill preoccupato per il futuro del franchise

Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) porta avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ha ritrovato sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si sono aggiunti il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars Gli Ultimi Jedi è uscito nelle sale lo scorso 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -