sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsStar Wars - L'Ascesa di Skywalker: possibili spoiler sulla durata e sulla...

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker: possibili spoiler sulla durata e sulla colonna sonora

Nel corso di una recente intervista, il direttore d’orchestra, compositore e percussionista Don Williams, fratello del più celebre John Williams, ha rivelato nuovi possibili spoiler sulla durata e sulla colonna sonora dell’attesissimo Star Wars – L’Ascesa di Skywalker (Star Wars – The Rise of Skywalker), il terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel della celebre saga fantascientifica, che arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre.

A proposito delle musiche del film, Don ha rivelato: “Mio fratello sta lavorando al nuovo Star Wars. Siamo appena entrati nella nostra ultima settimana di lavorazione. Deve realizzare ben 135 minuti di musica per il film… adesso questo dettaglio potrebbe anticiparvi la durata del film! (ride). Finora abbiamo composto circa 35 minuti. Ovviamente ci saranno nuovi temi musicali, ma in quest’ultimo film sarà presente ogni tema che avete già sentito in precedenza nella saga. Da quello di Leia a quello di Yoda, Darth Vader, ecc.”

Williams ha poi aggiunto: “Come in ogni lavoro di John, anche questa volta i temi saranno nascosti. Non sarà difficile scovarli, ma dovrete comunque impegnarvi a cercarli. Basteranno due battute di un tema a trascinarvi lontano nel tempo… è qualcosa che mi capita spesso con la musica di John: mi distrae da quello che dovrei fare, e cioè contare, tenere il tempo, intervenire al momento giusto… ! John ha un’energia incredibile: a 87 anni è ancora in grado di resistere dirigendo l’orchestra per sei ore di fila”. 

Possibili spoiler sulla durata e sulla colonna sonora di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker (qui il teaser trailer italiano ufficiale) sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.

Fonte: The Playlist

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -