martedì, Gennaio 21, 2025
HomeNewsStar Wars - L'Ascesa di Skywalker: nuovi dettagli sul ruolo di Leia...

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker: nuovi dettagli sul ruolo di Leia nel film

In una recente intervista Todd Fisher, fratello della compianta Carrie Fisher, ha rivelato i piani originali degli sceneggiatori in merito all’evoluzione del personaggio del generale Leia Organa in Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, piani che sfortunatamente non si sono potuti realizzare a causa della scomparsa dell’attrice.

Fisher ha svelato che in origine, nell’ultimo capitolo della trilogia sequel della saga dedicata agli Skywalker, Leia sarebbe diventata una guerriera Jedi, con tanto di spada laser: “Sarebbe stata l’ultima Jedi, per così dire. Sarebbe stata la grande ricompensa nel film finale”. 

Come sappiamo ormai da diverso tempo, la Disney e la Lucasfilm sono riuscite ad integrare il personaggio di Leia nel film di J.J. Abrams grazie all’utilizzato di materiale d’archivio inedito realizzato durante le riprese de Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, scegliendo volontariamente di non sostituire il personaggio di Leia né di ricrearla digitalmente.

A proposito di quanto materiale sia stato effettivamente utilizzato dalla produzione per riportare Leia all’interno della storia de L’Ascesa di Skywalker, sempre Todd Fisher ha rivelato che i realizzatori del film hanno avuto soltanto otto minuti di materiale sui quali poter lavorare: “Avevano otto minuti di riprese. Hanno preso ogni singolo fotogramma e l’hanno analizzato. Poi lo hanno retroingegnerizzato e inserito nella storia nel modo più giusto. È stata una specie di magia”. 

Nuovi dettagli sul ruolo di Leia in Star Wars – L’Ascesa di Skywalker

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker (qui il trailer finale) sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.

Fonte: Yahoo

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -