Star Wars: Kelly Marie Tran disposta a tornare nei panni di Rose Tico

scritto da: Stefano Terracina


Uno degli aspetti più dibattuti della nuova trilogia di Star Wars è stato il personaggio Rose Tico, interpretato da Kelly Marie Tran. Dopo essere apparso in un ruolo di primo piano ne Gli Ultimi Jedi, il personaggio è stato notevolmente ridotto ne L’Ascesa di Skywalker. Inoltre, Tran ha dovuto fare i conti con l’ostilità di alcuni membri del fandom della saga, che hanno rifiutato apertamente il suo personaggio. Proprio per questo, è sorprendente scoprire che l’attrice sarebbe disposta a tornare nel ruolo alle giuste condizioni.

Quando Collider le ha chiesto un commento a proposito del desiderio del regista Jon M. Chu (Crazy & Rich) di realizzare una serie dedicata a Rose per rendere giustizia al personaggio, l’attrice ha dichiarato: “Jon è davvero forte. Ma non lo so. Davvero, non lo so. È tutto così strano. Mi sono divertita tantissimo ad essere parte di quel mondo, ma sento come se tutto dovesse combaciare alla perfezione. Non dovrebbe essere solo il momento giusto, ma anche la storia giusta, come per qualsiasi altro progetto. Ma non lo so.”

L’attrice ha poi aggiunto che Rose rimane un personaggio con una storia molto più ampia da raccontare. “Sì, assolutamente. Assolutamente. Penso che ci siano molti personaggi in quell’universo di cui non abbiamo ancora sentito parlare abbastanza.”

Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars – L’Ascesa di Skywalker

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker (qui la nostra recensione) sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film è uscito al cinema il 18 dicembre 2019.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma