sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsStar Wars: James Mangold non ha mai lavorato a un film su...

Star Wars: James Mangold non ha mai lavorato a un film su Boba Fett

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha confermato che James Mangold non ha mai lavorato ad una storia di Star Wars su Boba Fett.

Il regista Josh Trank avrebbe dovuto dirigere un film di Star Wars dedicato a Boba Fett, ma sappiamo che quel progetto non è mai andato in porto a causa del flop colossale del suo reboot dei Fantastici Quattro, uscito nel 2015.

Anni dopo si tornò a parlare nuovamente di un possibile film con protagonista l’iconico cacciatore di taglie, e all’epoca il nome del regista associato al progetto fu quello di James Mangold, noto per aver diretto Logan – The Wolverine e, più di recente, Le Mans ’66 – La grande sfida. Purtroppo, neanche questo tentativo riuscì mai a concretizzarsi in un film vero e proprio.

Ora, dopo la sua reintroduzione nella serie The Mandalorian disponibile su Disney+, il personaggio di Boba Fett sarà al centro di una nuova serie destinata sempre al servizio di streaming, The Book of Boba Fett, che debutterà il prossimo 29 dicembre. Parlando con Empire Magazine (via Star Wars Net), il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha parlato per la prima volta dei rumor in merito al film di Mangold, confermando che in realtà non c’è mai stato nulla in sviluppo.

“Praticamente non c’è mai stato nessun progetto su Boba Fett in sviluppo prima della serie”, ha confermato Kennedy. “Non siamo mai andati molto lontano con Josh, francamente, perché non abbiamo mai sviluppato nulla di specifico con lui. E James Mangold non ha mai lavorato ad una storia di Boba Fett.” 

Il personaggio di Boba Fett nella saga di Star Wars

Nonostante Mangold non abbia mai lavorato ad una storia su Boba Fett, per i fan del cacciatore di taglie è comunque importante che la storia del personaggio continui, anche se sul piccolo schermo e non al cinema. Inoltre, sembra che The Book of Boba Fett possa essere soltanto la prima di molte storie che, in futuro, ruoteranno attorno all’antieroe.

Ricordiamo che Boba Fett è apparso, sul grande schermo, in tutti e tre gli episodi della trilogia originale di Star Wars, ma anche ne L’attacco dei cloni, secondo episodio della trilogia prequel, in cui vengono narrate le origini del personaggio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -