Sembra che un personaggio molto amato della saga di Star Wars possa fare il suo ritorno nell’attesissimo Star Wars Gli Ultimi Jedi. Stiamo parlando di Yoda, il Gran Maestro del Consiglio Jedi doppiato in tutti i film del franchise da Frank Oz.
Proprio quest’ultimo, in una recente intervista con Variety, ha lasciato intendere che forse il personaggio apparirà nel film di Rian Johnson. La celebre rivista ha chiesto esplicitamente all’attore e doppiatore se sarà o meno coinvolto nell’ottavo capitolo della saga; la risposta di Oz è stava ovviamente molto evasiva, ma come spesso accade in questi casi potrebbe davvero rappresentare qualcosa di concreto in merito alla possibilità di rivedere il grande Jedi al cinema. Ecco le sue dichiazioni:
“Mi sento come un prigioniero di guerra. Posso dirti solamente il mio nome, rango e numero di matricola. Per rispetto nei confronti delle persone che me l’hanno chiesto, che per me sono come una famiglia, devo specificare che mi è stato chiesto di non parlarne nella maniera più assoluta. Adoro Yoda, e sarò felice di parlarne nel momento in cui me lo lasceranno fare.”
Cosa ne pensate? Frank Oz è stato criptico solo per depistare i fan, o sa per certo che tornarà a doppiare il leggendario maestro Jedi? Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra le new entry figurano il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski figurano tra i produttori esecutivi.
Star Wars Gli Ultimi Jedi: la descrizione delle prime scene
Star Wars è una saga cinematografica colossal creata da George Lucas. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L’Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI). Dal 1999 al 2005 Lucas produsse una nuova trilogia basata su eventi antecedenti, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L’attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III). Al 2017 l’intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari.