Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) è uscito soltanto da pochi giorni nelle sale di tutto il mondo, eppure l’ottavo episodio sembra essere destinato a dividere la critica e gli appassionati della stessa saga.
Dati rilevanti in tal senso provengono da Rotten Tomatoes, grazie al quale apprendiamo che il film di Rian Johnson è quello appartenente al longevo franchise che più sta mettendo in disaccordo la critica e il pubblico: allo stato attuale, infatti, il film ha una percentuale di gradimento dal parte del pubblico di 60%, valore in netto contrasto con quello della critica, ossia 93%.
C’è quindi una differenza sostanziale tra quello che pensa la critica e ciò che invece pensa il pubblico, e nella storia di Guerre Stellari non era mai successo che un film mettesse così in disaccordo le due parti. Altri episodi che non avevano incontrato il medesimo favore di critica e pubblico sono stati La Vendetta dei Sith e Il Ritorno dello Jedi, ma ad oggi il meno gradito resta Gli Ultimi Jedi, seguito da La Minaccia Fantasma e L’Attacco dei Cloni.
Cosa ne pensate?
Star Wars Gli Ultimi Jedi: critica e pubblico in disaccordo sul film
Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
Star Wars Gli Ultimi Jedi sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.