L’altalenante riscontro di Star Wars Gli Ultimi Jedi da parte dei fan e degli spettatori sembra continuare. È infatti di poche ore fa un’iniziativa che sembra dimostrare sempre più marcatamente la diffidenza verso il lungometraggio.
Sul sito Change è dunque apparsa una petizione che chiede ufficialmente alla Disney di eliminare la pellicola di Rian Johnson dal canone ufficiale della saga. Il motivo di questo desiderio risiede naturalmente nel colpo di scena finale, accusato da Henry Walsh – l’ideatore della petizione – di aver distrutto tutto quello che i fan amavano di Star Wars.
Ovviamente le possibilità che Disney e Lucasfilm decidano di escludere la pellicola dal conteggio ufficiale sono praticamente nulle, poiché porterebbero alla necessità di dover produrre un nuovo episodio VII prima dell’uscita dell’episodio IX, che slitterebbe a data da destinarsi. Al momento l’iniziativa conta comunque quasi 6000 firme.
Star Wars Gli Ultimi Jedi: una petizione chiede l’esclusione dal canone
Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
Star Wars Gli Ultimi Jedi sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.