lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsStar Wars Gli Ultimi Jedi: ecco perché Hamill è tornato nei panni...

Star Wars Gli Ultimi Jedi: ecco perché Hamill è tornato nei panni di Luke

In un’intervista alla Associated Press Mark Hamill, storico interprete di Luke Skywalker, ha spiegato i buoni motivi che lo hanno spinto a riprendere il suo storico ruolo nel nuovo Star Wars Gli Ultimi Jedi, a distanza di più di trent’anni – era il 1977 – dalla sua prima comparsa nelle trilogia. Nel corso di questi anni lontano dagli schermi – ma soprattutto da Star Wars – Hamill ha soprattutto consolidato la propria carriera come doppiatore, prestando la voce al famoso villain Joker per oltre vent’anni.

Nell’intervista, Hamill ha dichiarato che non credeva affatto che riportare in vita Luke “fosse un’idea saggia“. Ma qualcosa ha fatto cambiare la sua prospettiva:

La cosa che più mi stonava, a proposito di questo ritorno, era il fatto che la trilogia originale avesse già un inizio, un centro e una fine. Ma ci sono due modi per vedere la faccenda: Da una parte, ha una conclusione, Ma se guardi bene da un’altra prospettiva, quella è la storia di come Luke, da ragazzo di campagna, sia diventato alla fine un Jedi, trovando così la fine della storia. Sarebbe un po’ come raccontare la storia di come James Bond abbia ottenuto la propria licenza di uccidere prima di diventare 007, e poi fine. 

[Il fatto che Luke sia diventato una persona molto diversa nella nuova trilogia] era ciò che davvero mi affascinava. Tra “Il Ritorno dello jedi” e “Il Risveglio della Forza”, c’è una decade di storia sconosciuta. Così mi sono chiesto come avrebbe potuto gestire tutto questo. Ora, ovviamente, con “Il Risveglio della Forza” J.J (Abrams) ha una visione completa. Era inevitabile che mi spingessero sempre più giù. Mi è dispiaciuto non poter lavorare di nuovo con nessuno degli attori originali della prima saga. Ma non stiamo parlando più di noi. In questa nuova [saga], dicevo a Rian Johnson, devo conoscere la mia backstory. C’era qualcosa di poco chiaro. Leggi dov’è adesso e cosa sta facendo ma hai la necessità di riempire gli spazi vuoti per te stesso. Così ho fatto una backstory per me. Non è più a proposito di Luke, non è davvero più importante. Ma dovevo dare un senso a tutto questo per me stesso. Quello che è venuto fuori con Rian, mi ha stordito.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: Luke Skywalker in una nuova immagine

Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

La squadra creativa de Gli Ultimi Jedi

La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan(Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -