giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsStar Wars Gli Ultimi Jedi: Mark Hamill vorrebbe interpretare un Luke cattivo

Star Wars Gli Ultimi Jedi: Mark Hamill vorrebbe interpretare un Luke cattivo

Mark Hamill aveva sperato di poter interpretare un gemello malvagio di Luke Skywalker nell’imminente Star Wars Gli Ultimi Jedi. A riferirlo è lo stesso attore che, nell’intervista per Empire riportata da Movieweb, afferma: “Oh sì, amerei interpretare il mio gemello malvagio! Sarebbe fantastico perché si potrebbe forse non rivelare che sia un Luke malvagio fintanto che il vero Luke non compaia. Noi potremmo guardare questo ragazzo complottare contro i buoni segretamente, magari uccidendo perfino un personaggio secondario senza essere visto, cosicché una volta scoperto tutti dicano ‘Che succede? È impazzito!”. E poi naturalmente comparirebbe il vero Luke“.

Ovviamente, esistono molteplici motivi per cui non possa esistere un gemello malvagio di Luke Skywalker, ma appare più che lecito il desiderio del suo interprete di distaccarsi, almeno parzialmente, da uno dei personaggi positivi per antonomasia della saga. Dopo il breve cameo in Star Wars Il Risveglio della Forza, Luke tornerà nella rosa dei protagonisti in Star Wars Gli Ultimi Jedi: che sia giunta l’ora di una possibile svolta malvagia dell’ormai anziano combattente?

Star Wars Gli Ultimi Jedi: Luke e Rey sulla copertina di Empire

Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

La squadra creativa de Gli Ultimi Jedi

La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan(Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars

  • Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
  • Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
  • Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019
Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -