martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsStar Wars Gli Ultimi Jedi: un personaggio sarà LGBT?

Star Wars Gli Ultimi Jedi: un personaggio sarà LGBT?

Come riportato da Screen Rant, sembra che Star Wars Gli Ultimi Jedi ospiterà il primo personaggio bisessuale dell’intera saga interstellare ideata da George Lucas.

Da quanto raccontato nel romanzo Leia: Princess of Alderaan di Claudia Gray (inedito in Italia ma disponibile qui in inglese grazie alla Disney Lucasfilm Press), il personaggio di Amilyn Holdo sarà dichiaratamente attratto anche dalle donne. Questa figura, incarnata nel prossimo Star Wars dalla poliedrica Laura Dern, sarà la prima a tinte rainbow ad apparire nel franchise.

Nel romanzo, Amilyn afferma infatti, durante un colloquio con Leila, che reputa il rapporto con il genere maschile estremamente limitante, mentre la principessa, con fare scherzoso, risponde che fortunatamente la galassia è molto grande.

Nonostante un ruolo LGBT sia una novità per questa serie di blockbuster, già in passato J.J. Abrams – regista de Il Risveglio della Forza – si era detto propenso ad inserire un personaggio gay o bisessuale. La diversità e l’apertura ad essa continuano inoltre ad essere dei topics importanti in questa nuova trilogia, più interessata rispetto alle precedenti a eroine femminili e a eroi di differenti etnie.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: un’immagine spoiler della nuova morte nera?

Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

La squadra creativa de Gli Ultimi Jedi

La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan(Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -