martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsStar Wars Gli Ultimi Jedi: nuovi dettagli sul rapporto tra Leia e...

Star Wars Gli Ultimi Jedi: nuovi dettagli sul rapporto tra Leia e Poe Dameron

Arrivano sempre dalle pagine di EW nuove indiscrezioni su Star Wars Gli Ultimi Jedi. Quelle di oggi riguardano il rapporto tra il personaggio di Leia (Carrie Fisher) e di Poe Dameron (Oscar Isaac).

Alla celebre rivista il regista Rian Johnson ha spiegato in quali condizioni troveremo la Resistenza all’inizio del film: “La Resistenza non sta vincendo quando viene distrutta la base Starkiller nel Risveglio della Forza. È solo un piccolo gruppo che ora è isolato. La Repubblica è a pezzi e il Primo Ordine è a caccia della Resistenza. Dopo il colpo inferto dal Primo Ordine nel Risveglio della Forza, la Resistenza si trova isolata, e ora è molto, molto vulnerabile. È lì che riprendiamo la storia negli Ultimi Jedi.”

Il personaggio di Leia si troverà a dover affrontare la morte dell’uomo che amava (Han Solo) per mano di suo figlio (Kylo Ren). Un modo per affrontare questa perdita sarà aiutare il personaggio di Poe Dameron. A proposito del rapporto tra Leia e Poe, Oscar Isaac ha dichiarato:

“Poe diventa in qualche modo un figlio surrogato per Leia. Ma penso anche che lei veda in lui il potenziale per creare un grande leader della Resistenza e oltre. L’arco caratteriale di Poe si evolve da soldato eroico a leader con una grande esperienza, deve imparare a vedere oltre alla vittoria di una singola battaglia, verso il quadro più ampio del futuro della galassia. Penso che Leia sappia che non sarà in giro per sempre e che, con amore, voglia spingere Poe a diventare più di un semplice pilota cazzuto. Gli insegnerà a calmare i suoi impulsi eroici con saggezza e chiarezza di vedute.”

Un’altra dinamica molto interessante che verrà sviluppata all’interno del film sarà quella tra Leia e uno dei comandanti della Resistenza, il Vice Ammiraglio Holdo (interpretato da Laura Dern). A tal proposito Rian Johnson ha aggiunto:

“Non voglio svelare molto, ma dirò che la situazione si scalderà subito sul fronte della Resistenza. L’atmosfera diventerà quella di una pentola pressione, e i rapporti si incrineranno sotto tutta quella pressione. È stato un elemento molto importante per me, mettere questo piccolo esercito sotto una fortissima pressione esterna e mostrare quali sono le conseguenze sulla Resistenza stessa.”

In conclusione, Johnson ha confermato che l’arco narrativo di Leia non è stato cambiato in seguito alla tragica scomparsa di Carrie Fisher: “Non avevamo alcuna idea che questo sarebbe stato l’ultimo film di Star Wars in cui avremmo visto Carrie Fisher, quindi non abbiamo fatto il film pensando che avremmo chiuso il suo arco narrativo. Ma guardando il film il pubblico avrà una reazione molto emotiva nei confronti di ciò che farà lei.”

star wars ew 10

Star Wars Gli Ultimi Jedi: dettagli sulle Guardie Pretoriane, i Porgs e i Custodi

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

La squadra creativa de Gli Ultimi Jedi

La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

CORRELATI:

Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars

  • Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
  • Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
  • Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -