In una recente intervista postata su YouTube da Jar Jar Abrams, Mark Hamill ha espresso i suoi sentimenti riguardo l’arco narrativo con protagonista il suo Luke Skywalker in Star Wars Gli Ultimi Jedi, palesando alcuni dubbi sull’evoluzione della storia del personaggio.
“Io lo dissi a Rian, ‘I Jedi non si arrendono’. Voglio dire, se mai Luke avesse avuto un problema, avrebbe forse potuto prendersi del tempo e provare a sistemarlo. Se lui avesse fatto un errore, avrebbe provato a correggere lo sbaglio. Sta in questo la fondamentale differenza con il passato, che rende questa storia non più la mia storia. É la storia di qualcun altro ma Rian aveva bisogno di me per rendere il finale convincente.“
“Il mio personaggio non si sarebbe mai comportato così nella versione di Star Wars di George Lucas” continua poi Hamill “Questa è la prossima generazione di Star Wars, così io ho dovuto pensare Luke quasi come fosse un altro personaggio. Forse lui è Jake Skywalker. Lui non è il mio Luke Skywalker, ma io ho dovuto fare quello che Rian voleva che io facessi perché era adatto per la storia.“
Star Wars Gli Ultimi Jedi: Mark Hamill critica l’evoluzione di Luke Skywalker
Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) porta avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
Star Wars Gli Ultimi Jedi sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy eRam Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.