A meno di una settimana dall’uscita, il presidente dei Walt Disney Studios Dave Hollis ha preso la parola con Deadline commentando con la scarso apprezzamento di Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui la nostra recensione) che, nonostante l’ottimo riscontro da parte della critica, sembra non essere piaciuto ai fan.
A riguardo, il più alto esponente dell’azienda di Topolino ha affermato: “Rian Johnson, il cast e la Lucasfilm hanno permesso di vivere un’esperienza che è sia totalmente Star Wars sia qualcosa di fresco, inaspettato e nuovo.“
“Ciò rende questo film di Star Wars qualcosa che il pubblico non ha mai visto” continua Hollis “e ciò ha portato le persone a parlarne, confrontandosi sui misteri e su quello che succede, e noi vediamo tutto questo in modo positivo perché favorisce un ampio passa-parola, soprattutto in un periodo lucrativo come quello natalizio.“
Star Wars Gli Ultimi Jedi: la Disney commenta il disappunto del pubblico
Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
Star Wars Gli Ultimi Jedi sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre, anche in 3D. La saga degli Skywalker prosegue ne Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy eRam Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.