Pablo Hidalgo della Lucasfilm ha svelato nuovi dettagli su Canto Bright, il nuovo Pianeta Casinò (ambientato nella location di Dubrovnik, in Croazia) che vedremo in Star Wars Gli Ultimi Jedi, durante un’intervista con Vanity Fair. La location è ancora misteriosa, ma stando alle parole di Hidalgo dovrebbe trattarsi di un’isola di pace, lontana dalle guerra e dai conflitti che caratterizzano le vicende della saga. Ecco le sue parole:
“Quello che vedremo ne Gli Ultimi Jedi sarà un gruppo di persone che sono riuscite a costruirsi una vita per se, lotana dagli affanni della galassia. Hanno trovato un nuovo modo di vivere nonostante tutti i problemi. C’è una classe benestante che ha aiutato a costruire una sorta di scappatoia all’interno di questa società che assicura la sopravvivenza in eterno o la prosperità indipendentemente da quello che accade al di fuori.”
Star Wars Gli Ultimi Jedi non sarà una copia degli altri episodi
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
La squadra creativa de Gli Ultimi Jedi
La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.