È passato un anno e mezzo da quando, per la prima volta, si è sparsa la voce che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, stava sviluppando un film di Star Wars. Adesso, sembra che lo sviluppo di quel film stia progredendo ulteriormente, dal momento che – in base a riportato da Deadline – Michael Waldron, creatore della serie Loki e sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.
In precedenza, Waldron aveva firmato un enorme accordo globale con Disney e Marvel, evento piuttosto raro nella storia recente di entrambi gli studi. Secondo quanto riferito, è stato incaricato di tornare come showrunner e capo degli sceneggiatori della seconda stagione della serie Disney+ con Tom Hiddleston, il cui primo ciclo di episodi dovrebbe debuttare il prossimo maggio. Dato il suo legame con due dei principali marchi di proprietà dei Walt Disney Studios, sembra che la Casa di Topolino sia molto soddisfatta del suo lavoro e pare continuerà ad utilizzare la sua mente creativa per altri grandi progetti in futuro.
Prima di Loki, Waldron si è fatto conoscere grazie alla quarta stagione della serie comedy animata Rick and Morty, per cui ha scrittdcxn mo l’episodio “The Old Man and the Gun” e per cui ha prodotto diversi episodi delle stagioni precedenti. Oltre ad aver curato lo script del sequel di Doctor Strange diretto da Sam Raimi, Waldron ha anche creato e prodotto a livello esecutivo l’imminente Heels, dramma sul mondo del wrestling che andrà in onda su Starz e che avrà come protagonista Stephen Amell, star di Arrow.
Al momento non ci sono dettagli sul film che verrà prodotto da Feige. Ricordiamo che di recente è stato ufficialmente il primo film del franchise che arriverà nelle sale dopo la fine della saga degli Skywalker: si tratta di Rogue Squadron, che sarà diretto da Patty Jenkins (regista di Wonder Woman 1984) e che debutterà a dicembre 2023.