In seguito alla notizia che Damon Lindelof scriverà un nuovo film della saga di Star Wars per volere della Lucasfilm, arrivano adesso da The Hollywood Reporter i primi succulenti dettagli sull’ambientazione del film.
Secondo la fonte, infatti, il film al quale sta lavorando il creatore dell’acclamata serie Watchmen, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà uno standalone ambientato dopo gli eventi della trilogia sequel, che si è conclusa nel 2019 con L’ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams. Sempre secondo la fonte, alcuni personaggi di quella trilogia potrebbero fare ritorno nel film di Lindelof.
Ancora, pare che lo stesso Damon Lindelof abbia messo insieme, lo scorso luglio per due settimane, una writer’s room – composta da Patrick Somerville (Leftovers, Station Eleven), Rayna McClendon (Obi-Wan Kenobi, Willow), Andy Greenwald (Briarpatch), Dave Filoni (Ahsoka) e molti altri – al fine di farsi aiutare nella stesura dello script. Tuttavia, pare che alla fine sarà soltanto Justin Britt-Gibson (The Counterpart) ad affiancarlo in fase di scrittura.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che sarà la regista Sharmeen Obaid-Chinoy – che ha diretto due episodi della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios – ad occuparsi della regia del film. La Lucasfilm ha attualmente fissato le uscite in sala di due misteriosi progetti di Star Wars ancora senza titolo per dicembre 2025 e dicembre 2027. Resta da vedere se il film di Lindelof e Obaid-Chinoy andrà ad occupare una di queste due finestre di lancio.