In una recente intervista con The Daily Beast, Oscar Isaac ha avuto modo di parlare di Star Wars Episodio IX e del modo in cui l’ultimo capitolo della trilogia sequel omaggerà la compianta Carrie Fisher. Come sappiamo ormai da tempo, l’iconica interprete della Principessa Leia sarà presente nel film grazie al materiale inedito girato dall’attrice e non incluso nei due episodi precedenti.
Stando a quanto rivelato da Isaac, il prossimo capitolo della saga “renderà il giusto omaggio a Carrie Fisher, dal momento che la storia del film girerà proprio intorno a questo.”
L’attore ha poi aggiunto: “È davvero strano essere sul set, parlare di Leia ma senza avere Carrie al tuo fianco. C’è sicuramente un po’ di tristezza in tutto questo. Ad ogni modo penso che tutte queste emozioni e tutta l’energia che J.J. Abrams porta costantemente sul set si trasformeranno in un film straordinario.”
Oscar Isaac dichiara che Star Wars Episodio IX renderà il giusto omaggio a Carrie Fisher
Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars Episodio IX. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.
Le riprese di Star Wars Episodio IX inizieranno il 1 agosto ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.
Star Wars Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.