giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsStar Wars Episodio IX: J.J. Abrams è alla ricerca di un personaggio...

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams è alla ricerca di un personaggio chiave

Il cast di Star Wars Episodio IX sarebbe quasi al completo, ma secondo il produttore J.J. Abrams manca ancora un tassello: un ultimo personaggio femminile che permetterebbe così di inizare le riprese dell’atteso ultimo capitolo della saga.

Pochi giorni fa avevamo dato la notizia che l’attore Matt Smith è entrato ufficialmente a far parte del cast del film; secondo una gustosa esclusiva rilasciata da THS, il produttore Abrams sarebbe alla ricerca di una donna per un personaggio femminile dal nome in codice “Karina”; la ragazza in questione dovrebbe avere un’età compresa tra i 27 e i 35 anni ed è stata descritta come una “versione più giovane di Charlize Theron, scaltra e che conosce la vita di strada”. Il personaggio dovrebbe essere dotato di un gran senso dell’umorismo, una caratteristica in più che la produzione sta cercando in questa fase casting ancora in corso.

I produttori Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, prima di inizare le riprese, sono coinvolti di sicuro anche in un’importante fase di revisione della sceneggiatura, che coinvolge in prima persona soprattutto Abrams: non sarà quindi impossibile vedere nuovi personaggi – come quello di “Karina” – a fianco ai veterani come pure non vederne altri, esclusi dalla sceneggiatura in questa fase di pre-produzione.

Vi terremo aggiornati.

 Star Wars Episodio IX: J. J. Abrams è alla ricerca di un personaggio femminile chiave

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars Episodio IX. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars Episodio IX inizieranno il 1 agosto ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -