Sembra che in Star Wars Episodio IX, per le scene che avranno come protagonista la compianta Carrie Fisher verrà utilizzato del footage inedito proveniente non solo da Il Risveglio della Forza (come formato alcuni giorni fa quando è stato annunciato il cast ufficiale del film), ma anche da Gli Ultimi Jedi. Questo è quello che ha lasciato intendere Clayton Sandell di ABC News, il quale ha rivelato di aver parlato con Todd Fisher (fratello di Carrie). Ecco le sue dichiarazioni in merito:
“Ho parlato con Todd Fisher riguardo al suo incontro con J.J. Abrams. Gli ho chiesto perché nel comunicato stampa veniva menzionato solo Il Risveglio della Forza… così ho chiesto de Gli Ultimi Jedi e pare che utilizeranno anche sequenze inedite provenienti dal film di Rian Johnson. Ho chiesto anche quanto minutaggio inutilizzato avranno a disposizione, ma non me lo ha potuto rivelare. Todd ha detto che ci saranno grandi sorprese con questo film, soprattutto grazie al girato non utilizzato. Ad ogni modo, ci saranno sequenze non utilizzate sia da Il Risveglio della Forza che da Gli Ultimi Jedi.”
Al momento non esiste ancora nessuna conferma ufficiale da parte della Lucasfilm. Vi terremo aggiornati.
J.J. Abrams utilizzerà sequenze anche da Gli Ultimi Jedi per le scene di Carrie Fisher in Star Wars Episodio IX?
Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars Episodio IX. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.
Le riprese di Star Wars Episodio IX inizieranno il 1 agosto ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.
Star Wars Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.