Durante la Star Wars Celebration di oggi, la Lucasfilm ha annunciato che Dave Filoni e James Mangold dirigeranno due nuovi film della saga, indipendenti l’uno dall’altro.
I titoli ufficiali dei due progetti non sono stati rivelati, ma è stato anticipato che il film di Mangold sarà incentrato sui primi Jedi, mentre quello di Filoni sarà ambientato ai tempi della Nuova Repubblica e darà una degna conclusione alle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka.
James Mangold è noto per aver diretto film come Ragazze interrotte, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line e Le Mans ’66 – La grande sfida. Ha anche diretto Wolverine – L’immortale e Logan – The Wolverine, entrambi con Hugh Jackman, e l’attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino, l’ultimo capitolo della celebre saga interpretato da Harrison Ford.
Dave Filoni è un veterano della saga di Star Wars: è noto, infatti, per essere stato regista e supervisore dell’animazione della serie animata Star Wars: The Clone Wars. È stato anche il co-creatore e produttore esecutivo di Star Wars Rebels e di Star Wars: Tales of the Jedi, nonché regista e produttore esecutivo di The Mandalorian.
Visualizza questo post su Instagram