Secondo quanto scrive The Hollywood Reporter, la Lucasfilm avrebbe ufficialmente avviato una collaborazione con Damon Lindelof, creatore dell’acclamata serie Watchmen, per lo sviluppo di un nuovissimo film della saga di Star Wars.
All’inizio di quest’anno, erano già iniziate a circolare alcune voci insistenti sul presunto coinvolgimento di Lindelof in un nuovo progetto di Star Wars. Tuttavia, questa è la prima volta che la notizia viene confermata da una fonte autorevole come THR.
Inoltre, sempre in base alla fonte, la regista Sharmeen Obaid-Chinoy – che ha diretto due episodi della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios – avrebbe firmato per occuparsi della regia del film (ancora senza titolo), la cui sceneggiatura porterà proprio la firma di Lindelof. Ulteriori dettagli sul progetto non sono ancora stati rivelati.
La Lucasfilm ha attualmente fissato le uscite in sala di due misteriosi progetti di Star Wars ancora senza titolo per dicembre 2025 e dicembre 2027. Resta da vedere se il film di Lindelof e Obaid-Chinoy andrà ad occupare una di queste due finestre di lancio.