Come appreso alcuni giorni fa, Quentin Tarantino e J.J. Abrams sono al lavoro su un nuovo film della saga di Star Trek, franchise che lo stesso Abrams ha rilanciato nel 2009 con Star Trek, seguito nel 2013 da Star Trek Into Darkness e nel 2016 da Star Trek Beyond.
Adesso, stando a quanto riportato da Deadline, il film pensato da Tarantino e proposto insieme ad Abrams alla Paramount, sarebbe vietato ai minori. Secondo la fonte, il rating sarebbe stato necessario per convincere Tarantino ad occuparsi anche della regia del film (tutti i film diretti da lui diretti sono stati r-rated): il nuovo capitolo della saga sarà dunque il primo del longevo franchise ad essere vietato ai minori di 13 anni. Al momento, Tarantino e Abrams hanno assemblato un team di sceneggiatori che si occuperà di scrivere il nuovo capitolo.
La Paramount aveva in programma un quarto film della saga che avrebbe visto il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del padre del Capitano Kirk. La pellicola era stata annunciata ufficialmente; poco dopo, però, il progetto è finito in standby. Per ora non sappiamo se questo nuovo film della coppia Tarantino/Abrams andrà a sostituire il “quarto Star Trek” con protagonista Hemsworth.
Star Trek: il film di Quentin Tarantino sarà vietato ai minori
Quentin Tarantino è al momento al lavoro sul suo nono film da regista. La pellicola, che non ha ancora un titolo ufficiale, verrà distribuita dalla Sony Pictures nelle sale americane a partire dal 9 agosto 2019.
Il film uscirà nel giorno del 50esimo anniversario della morte di Sharon Tate; come sappiamo ormai da diverso tempo, infatti, il brutale omicidio della ex moglie del regista Roman Polanski ad opera del criminale statunitense Charles Manson, farà da sfondo alle vicende narrate nel nuovo lavoro di Tarantino.
Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, il nono film di Tarantino racconterà la storia di un attore televisivo che, dopo il grande successo grazie al piccolo schermo, sta adesso cercando di raggiungere il mondo del cinema. Il suo partner, che è anche la sua controfigura, sta cercando di ottenere lo stesso. L’orribile omicidio di Sharon Tate per mano di Charles Manson fa da sfondo alla storia.