Dopo molteplici indiscrezioni su possibili sceneggiatori, Mark L. Smith è stato scelto per sceneggiare il nuovo film di Star Trek, su cui stanno lavorando Quentin Tarantino e J.J. Abrams.
L’indiscrezione, trapelata tramite Deadline, vorrebbe quindi per il lungometraggio uno sceneggiatore di prim’ordine come Smith, conosciuto per molteplici pellicole tra cui il recente Revenant – Redivivo, film del 2015 che ha permesso a Leonardo Di Caprio di vincere il suo primo Oscar.
Come dichiarato dal sito, Tarantino avrebbe perfino creato lo scorso mese una sala di scrittura con Smith, Lindsey Beer, Drew Pearce e Megan Amram.
Star Trek: Mark L. Smith sceneggerà il nuovo film di Quentin Tarantino
Il film pensato da Tarantino e proposto insieme ad Abrams alla Paramount sarebbe vietato ai minori: il rating sarebbe stato necessario per convincere Tarantino ad occuparsi anche della regia del film (tutti i film diretti da lui diretti sono stati r-rated). Il nuovo capitolo della saga sarà dunque il primo del longevo franchise ad essere vietato ai minori di 13 anni. Al momento, Tarantino e Abrams hanno assemblato un team di sceneggiatori che si occuperà di scrivere il nuovo capitolo.
La Paramount aveva in programma un quarto film della saga che avrebbe visto il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del padre del Capitano Kirk. La pellicola era stata annunciata ufficialmente; poco dopo, però, il progetto è finito in standby. Per ora non sappiamo se questo nuovo film della coppia Tarantino/Abrams andrà a sostituire il “quarto Star Trek” con protagonista Hemsworth.