Chris Pine, star della serie cinematografica reboot di Star Trek, ha smentito le voci secondo cui il quarto annunciato capitolo utilizzerà una sceneggiatura originariamente scritta per un altro capitolo mai realizzato del celebre franchise di fantascienza.
Pine, che interpreta il capitano James T. Kirk, ha paralto della sceneggiatura del film in una recente intervista con Yahoo! Entertainment. Anche se Pine ha ammesso che parlare della direzione creativa di Star Trek 4 è “difficile, dal momento che non esiste ancora una sceneggiatura o una storia”, l’attore ha anche messo a tacere i rumor sul fatto che il progetto condividerà una sorta di legame con il tanto chiacchierato film della saga a cui ha lavorato per un certo periodo di tempo Quentin Tarantino.
L’attore ha inoltre rivelato che, sebbene fosse interessato alla visione di Tarantino nei riguardi della saga – che secondo quanto riferito puntava ad essere vietata ai minori -, non ha mai avuto modo di leggerne la sceneggiatura, che era stata scritta da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo).
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Stark Trek
La Paramount è pronta a portare di nuovo sul grande schermo l’universo di Star Trek: lo studio ha infatti annunciato lo sviluppo di un quarto film della saga. L’annuncio ufficiale è stato fatto il 15 febbraio, in occasione dell’Investor Day di Paramount.
Confermato il coinvolgimento di J.J. Abrams nel nuovo film, anche se lo stesso sarà coinvolto esclusivamente in qualità di produttore e non di regista. Alla regia ci sarà invece Matt Shakman, noto per la serie WandaVision, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Josh Friedman e Cameron Squires: lo script si baserà su una precedente bozza firmata da Lindsey Beer e Geneva Roberston-Dworet.
Secondo quanto rivelato da Abrams, il cast originale della serie reboot – tra cui Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg – faranno ritorno nel quarto film, insieme a nuovi personaggi.