A dispetto dei rumor che si rincorrono negli ultimi tempi, Star Trek 4 si farà. O almeno, così è convinto l’attore Karl Urban, interprete del dottor Leonard McCoy nella saga.
Momentaneamente il progetto è stato “congelato” per via dell’abbandono di Chris Pine e Chris Hemsworth al progetto, per via di alcuni accordi economici sfumati con la produzione.
Ma durante un panel della rassegna Trekonderoga – riportato da Trek Movie – Karl Urban si è detto sicuro del prossimo Star Trek 4, senza escludere la possibilità di veder approdare sul grande schermo una serie di sequel:
Fortunatamente, torneremo per un altro film, o magari altri due. Stiamo aspettando l’esito delle trattative. Sono sicuro che lo faremo.
Urban ha confermato che una sceneggiatura è stata già realizzata e che S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders) sarà al timone di regia. Le riprese avranno luogo in Inghilterra, facendo diventare così il prossimo Star Trek 4 il primo film “inglese” girato magari nei famosi Pinewood studios dove la stessa Disney è alle prese con il franchise di Star Wars.
Star Trek 4: Karl Urban è sicuro che il film si girerà anche senza Chris Pine e Chris Hemsworth
Dopo la repentina e tragica scomparsa dell’attore Anton Yelchin anche l’abbandono del progetto da parte di Pine ed Hemsworth per motivi economici è un altro duro colpo per la saga: questo perché la Paramount non sarebbe all’altezza di garantire un compenso economico ai due attori – tra i più pagati di Hollywood – pari a quello offerto ai medesimi dalla Disney/Marvel e dalla Warner Bros./DC.
Nessun aggiornamento è stato fornito, invece, sul ritorno degli altri membri del cast, ossia Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg e John Cho.
Star Trek 4 (da non confondere con l’altra pellicola del franchise che Quentin Tarantino sta al momento sviluppando con J.J. Abrams) sarà sceneggiato da J.D. Payn e Patrick McKay. Del cast dovrebbe far parte Danai Gurira, star di The Walking Dead vista di recente in Black Panther e Avengers Infinity War.
Ovviamente vi terremo aggiornati per scoprire tutte le prossime novità sull’atteso ultimo capitolo di Star Trek.