Arriva da Variety la notizia che Spike Lee (BlacKkKlansman) e Chadwick Boseman (Black Panther) lavoreranno insieme per Da 5 Bloods, nuovo film targato Netflix che racconterà la storia di alcuni veterani del Vietnam che faranno ritorno nella giungla per ritrovare la loro innocenza perduta.
Le riprese del film dovrebbero partire il prossimo mese. La pellicola è stata sceneggiata dallo stesso Lee insieme a Kevin Wilmoot, già sceneggiatore di BlacKkKlansman. Nel cast ci saranno anche Jean Reno e Delroy Lindo.
Da 5 Bloods sarà il primo film da regista di Spike Lee per Netflix.
Spike Lee dirigerà Chadwick Boseman in un nuovo progetto targato Netflix
BlacKkKlansman, l’ultimo film diretto da Spike Lee, uscito in Italia lo scorso settembre e candidato a 6 premi Oscar, racconta l’incredibile storia vera di un eroe americano. Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (interpretato da John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.