Arriva da Variety la notizia che Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson sono stati ingaggiati da Sony Pictures Animation per occuparsi della regia del sequel di Spider-Man – Un Nuovo Universo, il film del 2018 diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, e vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione.
Il trio dirigerà il sequel basandosi su una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller insieme a David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Wonder Woman 1984). In una nota congiunta, il trio ha dichiarato: “La troupe dietro Spider-Man: Un Nuovo Universo ha alzato così tanto il livello che non possiamo che essere onorati di accettare la sfida di raccontare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales.”
Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 arriverà nelle sale americane il 7 ottobre 2022.
Meet your #SpiderVerse sequel directing team:
Joaquim Dos Santos (@jds_247)
Kemp Powers (@powerkeni)
Justin K. Thompson (@shinypinkbottle) pic.twitter.com/nitYNJhbRQ— Spider-Man: Into The Spider-Verse (@SpiderVerse) April 19, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Spider-Man: Un Nuovo Universo
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
Il film è uscito nelle sale italiane dal 25 dicembre 2018. Nella versione originale, l’attore e cantante Shameik Moore presta la voce al protagonista Miles Morales. Tra le voci originali figurano anche Jake Johnson, Liev Schreiber, Haeilee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin.
Il film (qui la recensione) è prodotto, in collaborazione con Marvel, da Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Christopher Miller e Christina Steinberg e la sceneggiatura è di Phil Lord.