Quando Spider-Man: Far From Home era in post-produzione, Disney e Marvel sciolsero improvvisamente il loro accordo con Sony, e il celebre arrampicamuri si trovò temporaneamente fuori dal Marvel Cinematic Universe. Alla fine, un nuovo accordo tra le parti ha permesso allo Spidey di Tom Holland di continuare a esistere all’interno del MCU.
Ora che Spider-Man: No Way Home è finalmente uscito nelle sale, i fan vogliono sapere cosa ne sarà del futuro del personaggio nel longevo franchise di successo. Di recente, parlando con il New York Times, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rassicurato i fan, confermando che un quarto film con Holland è già in sviluppo.
“Amy, io, Disney e Sony stiamo parlando del futuro di Spider-Man. In realtà, abbiamo già iniziato a sviluppare la storia. Lo dico apertamente perché non voglio che i fan subiscano alcun trauma da separazione come quello dopo Far From Home”, ha detto Feige parlando del quarto capitolo della saga di Spider-Man. “Questa volta non accadrà.”
La produttrice Amy Pascal ha poi anticipato brevemente la direzione che la storia di Peter Parker potrebbe intraprendere: “Alla fine di questo film che abbiamo appena realizzato, vediamo Spider-Man prendere una decisione epocale, una cosa che non ha mai fatto prima. È una sacrificio. E questo ci dà molto su cui lavorare per il prossimo film.”
Quello che sappiamo su Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film è diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Homecoming e Far From Home. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, figurano anche Zendaya in quelli di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned, mentre Benedict Cumberbatch torna nei panni di Doctor Strange.
Nel film figurano anche il premio Oscar Jamie Foxx, che torna ad interpretare Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, così come Alfred Molina, ancora una volta nei panni di Doctor Octopus dopo la sua apparizione in Spider-Man 2 di Sam Raimi. Tra gli altri nemici dell’Uomo Ragno provenienti da altri franchise che figurano nel film, ci sono anche il Green Goblin di Willem Dafoe, il Sandman di Thomas Haden Church e il Lizard di Rhys Ifans.
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.