È ormai chiaro a tutti che Spider-Man: No Way Home sarà uno dei film più ambiziosi del Marvel Cinematic Universe. Naturalmente, un’avventura su larga scala come quella imbastita dal regista Jon Watts richiede una durata considerevole, adatta a presentare i numerosi personaggi e a raccontare le diverse storyline che si intrecceranno nel film.
Ma quanto durerà Spider-Man: No Way Home? Secondo un nuovo report di BSL, la durata del film sarà di 2 ore e 28 minuti. Si tratterà, quindi, del quarto film più lungo del MCU, dopo Avengers: Endgame (3 ore e 2 minuti), Eternals (2 ore e 37 minuti) e Avengers: Infinity War (2 ore e 29 minuti). Questa durata include, naturalmente, anche i titoli di coda, anche se al momento non sappiamo quante scene post-credits conterrà il film.
Just got word that #SpiderManNoWayHome‘s final runtime will be 02:28:01. pic.twitter.com/y22wA1V3Z2
— BSL (@bigscreenleaks) November 27, 2021
Quello che sappiamo su Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film sarà diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, torneranno anche Zendaya in quelli di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned, mentre Benedict Cumberbatch tornerà nei panni di Doctor Strange.
Nel film ci sarà anche il premio Oscar Jamie Foxx, che tornerà ad interpretare Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, così come Alfred Molina, che sarà ancora una volta Doctor Octopus dopo la sua apparizione in Spider-Man 2 di Sam Raimi. Tra gli altri nemici dell’Uomo Ragno provenienti da altri franchise che rivedremo nel film figurano anche il Green Goblin di Willem Dafoe, il Sandman di Thomas Haden Church e il Lizard di Rhys Ifans.
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.