mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsSpider-Man: No Way Home, Tobey Maguire parla finalmente del film

Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire parla finalmente del film

A più di un mese di distanza dall'uscita nelle sale, ecco che anche Tobey Maguire ha finalmente parlato del suo coinvolgimento in Spider-Man: No Way Home.

A più di un mese ormai dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, i tre grandi protagonisti del film, Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire, si sono ritrovati per la prima volta, tutti e tre insieme, a parlare del cinecomic di grande successo: se Holland e Garfield avevano già avuto modo di parlare ampiamente del film, questa è la prima volta, invece, che Maguire viene direttamente coinvolto nella conversazione.

Parlando con Deadline, Maguire ha raccontato del suo incontro assolutamente top secret con i produttori Amy Pascal e Kevin Feige e di cosa, alla fine, lo ha spinto ad accettare di tornare a vestire i panni di Peter Parker ancora una volta: “Quando ne abbiamo parlato, ho visto in Amy e Kevin una sorta di autentico, genuino intento di celebrazione e amore. Era così evidente che volevo farne parte. E poi, sono un grandissimo fan sia dei film con Tom che dei film con Andrew. È stata un’opportunità intrigante, nonostante le cose all’inizio fossero abbastanza misteriose.”

“Ho davvero apprezzato ciò che abbiamo fatto”, ha aggiunto l’attore. “Non solo ho avuto la possibilità di stare insieme a questi due attori incredibili, di fare squadra, ma anche di rivisitare in parte la mia storia. Non voglio dire che sia stato come la chiusura di un cerchio, ma sicuramente, attraverso una rivisitazione, si è arrivati ad una determinata risoluzione con un grande spirito creativo e appassionato.”

Parlando invece dell’iconico costume dell’Uomo Ragno indossato ancora una volta, Maguire ha spiegato: “All’inizio mi sono sentito a disagio, goffo, ma poi ho percepito di nuovo il potere, perché sono tornato indietro con gli anni. Fa questo effetto. Spider-Man significa davvero tanto per il pubblico, quindi una volta superato l’imbarazzo legato al dover indossare di nuovo quella tutina attillata, ho pensato: ‘Wow, che fico! Questa è una responsabilità, ma anche una benedizione. Sono grato per quest’occasione’. Ad essere sinceri, ritrovarmi a vivere quest’esperienza con Tom e Andrew è stato più di quanto mi aspettassi o di quanto riesca a esprimere a parole.”

Quello che c’è da sapere su Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film è diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, figurano anche Zendaya in quelli di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned, mentre Benedict Cumberbatch torna nei panni di Doctor Strange.

Nel film figurano anche il premio Oscar Jamie Foxx, che torna ad interpretare Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, così come Alfred Molina, ancora una volta nei panni di Doctor Octopus dopo la sua apparizione in Spider-Man 2 di Sam Raimi. Tra gli altri nemici dell’Uomo Ragno provenienti da altri franchise che figurano nel film, ci sono anche il Green Goblin di Willem Dafoe, il Sandman di Thomas Haden Church e il Lizard di Rhys Ifans.

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -