Forse non tutti sanno (o ricordano) che prima dell’esplosione della pandemia di Covid-19, i piani dei Marvel Studios erano quelli di far uscire Doctor Strange nel Multiverso della Follia prima di Spider-Man: No Way Home.
Proprio per questo, nel threequel Sony/Marvel con protagonista Tom Holland avremmo dovuto vedere anche America Chavez, personaggio che sarà ufficialmente introdotto nel sequel di Doctor Strange e che sarà interpretato da Xochitl Gomez. Ora, in un nuovo report di THR, sono stati finalmente rivelati i dettagli sul ruolo che America Chavez avrebbe dovuto avere in No Way Home.
Nell’articolo si legge: “Per un certo periodo, è stata persino considerata per una parte in Spider-Man: No Way Home, in cui avrebbe interpretato il ruolo di “spalla” di Doctor Strange che, alla fine, è stato poi affidato al Ned di Jacob Batalon. I piani sono cambiati quando le varie uscite sono state riposizionate.”
Quello che c’è da sapere su Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film è diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, figurano anche Zendaya in quelli di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned, mentre Benedict Cumberbatch torna nei panni di Doctor Strange.
Nel film figurano anche il premio Oscar Jamie Foxx, che torna ad interpretare Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, così come Alfred Molina, ancora una volta nei panni di Doctor Octopus dopo la sua apparizione in Spider-Man 2 di Sam Raimi. Tra gli altri nemici dell’Uomo Ragno provenienti da altri franchise che figurano nel film, ci sono anche il Green Goblin di Willem Dafoe, il Sandman di Thomas Haden Church e il Lizard di Rhys Ifans.
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.