mercoledì, Settembre 27, 2023
HomeNewsSpider-Man: No Way Home, un concept inedito omaggia l'opera di Todd McFarlane

Spider-Man: No Way Home, un concept inedito omaggia l’opera di Todd McFarlane

Un nuovo concept inedito di Spider-Man: No Way Home omaggia la cover di un celebre fumetto di Todd McFarlane con protagonista Doc Ock.

Un nuovo concept art inedito di Spider-Man: No Way Home omaggia una delle classiche illustrazioni di Todd McFarlane che mostrano Peter Parker alla mercé di Doctor Octopus.

Il concept è stato condiviso via Instagram dall’artista Ryan Meinerding, che lavora come Head of Visual Development presso i Marvel Studios. La scena è stata utilizzata come key frame per la prima battaglia tra l’Uomo Ragno di Tom Holland e il Doctor Octopus di Alfred Molina su un’affollata autostrada di New York.

Mostra Spidey completamente alla mercé dei tentacoli costrittivi di Otto in una posa che ricorda la copertina di McFarlane per il numero #224 di “Marvel Tales”, che è stato rilasciato nel 1989.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Meinerding (@ryan_meinerding_art)

1
Quello che c’è da sapere su Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film è diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, figurano anche Zendaya in quelli di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned, mentre Benedict Cumberbatch torna nei panni di Doctor Strange.

Nel film figurano anche il premio Oscar Jamie Foxx, che torna ad interpretare Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, così come Alfred Molina, ancora una volta nei panni di Doctor Octopus dopo la sua apparizione in Spider-Man 2 di Sam Raimi. Tra gli altri nemici dell’Uomo Ragno provenienti da altri franchise che figurano nel film, ci sono anche il Green Goblin di Willem Dafoe, il Sandman di Thomas Haden Church e il Lizard di Rhys Ifans.

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI